Tuesday, December 13, 2016

Sintesi del 2016 - Un anno con la Dr.ssa Maria Teresa De Donato -

Sintesi del 2016

- Un anno con la Dr.ssa Maria Teresa De Donato -
Naturopata Tradizionale, Omeopata, Life Strategist, Autrice



Il 2017 è dietro l’angolo. Non riesco a credere che un altro anno sia già finito. Desidero ringraziare tutti voi che mi avete seguita, a cui i miei post sono piaciuti e da cui sono stati condivisi, e che mi avete contattata con commenti costruttivi e che ho apprezzato molto.

È stato un anno intenso e vorrei condividere con voi alcuni straordinari momenti da me vissuti come persona e come professionista.

A Gennaio ho iniziato il nuovo anno 2016 pubblicando Disease and Healing Dynamics (= Dinamica della Malattia e della Guarigione), versione Kindle della mia tesi di dottorato difesa nel 2012 e pubblicata nel 2015 intitolata The Dynamics of Disease and Healing: The Role that Perception and Beliefs Play in our Health and Wellness (= Dinamica della Malattia e della Guarigione – Il Ruolo che Percezione e Convinzioni rivestono nella nostra Salute e nel nostro Benessere).  Entrambi i lavori sono intesi quali strumenti per esplorare il meccanismo della malattia e della guarigione, l’utilità dei sintomi e della malattia, ed il ruolo che ognuno di noi esercita nella propria salute e nella propria guarigione a seconda del proprio sistema di credenze e percezione.  Benché la versione Kindle sia più breve della mia tesi, le uniche parti che in essa mancano riguardano le tre sessioni relative alle interviste che ho avuto con i sette partecipanti.  Tutti i capitoli, le osservazioni ed i risultati ottenuti dalla ricerca che ho fatto sono stati, infatti, inclusi in entrambe le versioni.

Qualunque sia l’edizione che vi interessi, potete ordinarla su Amazon:


Kindle: https://www.amazon.com/Disease-Healing-Dynamics-Teresa-Donato-ebook/dp/B01AWUABHE/ref=la_B019G68L8Q_1_5?s=books&ie=UTF8&qid=1481565044&sr=1-5&refinements=p_82%3AB019G68L8Q%2Cp_n_feature_browse-bin%3A618073011

A Gennaio ho anche pubblicato la versione Kindle del mio opuscolo PTSD: Conquering the Invisible – A Holistic Approach to Post-traumatic Stress Disorder e la sua versione in Italiano Conquistare l’Invisibile – Approccio Olistico al PTSD (Disordine da Stress Post-traumatico) la cui edizione cartacea era stata pubblicata nel 2015.

Le edizioni Italiane ed Inglesi – cartacee e kindle – possono essere ordinate cliccando su uno dei seguenti link:

EN – Versione Cartacea: https://www.amazon.com/PTSD-Conquering-Invisible-Holistic-Post-Traumatic/dp/1519395663/ref=asap_bc?ie=UTF8

EN – Versione Kindle: https://www.amazon.com/PTSD-CONQUERING-INVISIBLE-Holistic-Post-Traumatic-ebook/dp/B01AYB6OOA/ref=la_B019G68L8Q_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1481565044&sr=1-1&refinements=p_82%3AB019G68L8Q%2Cp_n_feature_browse-bin%3A618073011



Tutte le versioni sono intese quale strumento per approcciare il Disordine da Stress Post-traumatico da una prospettiva olistica nel tentativo di aiutare le sue vittime a considerare, se non tutte, quantomeno molte tra le possibili metodologie alternative che possono essere usate quali terapie integrative ai trattamenti (medici) convenzionali o come terapie a se stanti.  Vari sistemi olistici inclusi l’Omeopatia, l’Erbalismo, l’Aromaterapia e molti altri sono stati presi in considerazione nella speranza di offrire aiuto o per alleviare i sintomi, per conviverci meglio o persino, e meglio ancora, per aiutare gli individui a riprendere, ogni qualvolta sia possibile, il cammino verso una salute ottimale ed una vera guarigione.

Sempre a Gennaio ho pubblicato il mio articolo Yin and Yang Theory (= La Teoria Yin e Yang) (EN: http://holistic-coaching-dedonato.blogspot.com/2016/01/yin-and-yang-theory.html e IT: http://holistic-coaching-dedonato.blogspot.com/2016/01/la-teoria-yin-e-yang.html ) e a Febbraio, come promesso, ho approfondito il tema pubblicandone un secondo intitolato Yin, Yang and Our Health (= Yin, Yang e la Nostra Salute), attraverso cui ho esaminato ulteriori aspetti relativi alla Medicina Tradizionale Cinese (TCM) (EN: http://holistic-coaching-dedonato.blogspot.com/2016/02/yin-yang-and-our-health_10.html e IT: http://holistic-coaching-dedonato.blogspot.com/2016/02/yin-yang-e-la-nostra-salute.html) e come i suoi princìpi vengano applicati a beneficio della salute e del benessere umani.

A Marzo ho concluso la serie Yin e Yang pubblicando l’articolo Yin, Yang and The Art of Feng Shui (= Yin, Yang e l’Arte del Feng Shui) per mezzo del quale abbiamo imparato come il principio di Yin e Yang possa essere applicato a tutte le aree della nostra vita, contribuendo, in questo modo, a migliorare il flusso energetico del Chi (Qi, Prana) non solo all’interno del nostro corpo fisico, ma anche negli ambienti interni ed esterni portando così armonia e più equilibrio e salute nella nostra esistenza in generale.

Ad Aprile, e dopo quattro anni di lavoro, ho pubblicato infine DARE to RISE – Reshaping Humanity by Reshaping Yourself (= Osa Elevarti – Rimodellare l’Umanità Rimodellando Te Stesso), scritto in collaborazione con il mio collega Denis Gorce-Bourge, Direttore di GB Life Coaching Ltd ed Executive Coach. 
Dare to Rise è inteso quale libro ispiratore e motivazionale di sviluppo personale che evidenzia il ruolo che l’Amore Incondizionato, la Consapevolezza, la Presa di Coscienza e la Responsabilità personale rivestono nella nostra vita.

Potete ordinarne copia su Amazon …


Maggio è stato un mese speciale per me in quanto ho avuto la mia prima intervista radiofonia quale ospite-oratore per TeleSummit – Johannesburg, Sudafrica – sull’argomento “Successful Heart Living” (= Vivere con il cuore avendo successo), condotto da Glynis Dinsdale, Coach ed Insegnante della Trasformazione, intervista che è stata mandata in onda due volte.  Questa intervista ha esaminato “Come seguire il proprio cuore, trovare lo scopo della propria vita, vivere i propri sogni ed avere successo.” Potete leggere la trascrizione dell’intervista sul mio blog (EN: http://holistic-coaching-dedonato.blogspot.com/2016/07/telesummit-interview-successful-heart.html e IT: http://holistic-coaching-dedonato.blogspot.com/2016/07/intervista-telesummit-vivere-con-il.html)

Giugno è stato un mese molto impegnativo. Prima ho pubblicato l’articolo Music and Colors: Their Effects on our Wellbeing and Health (= Musica e Colori: I loro effetti sul nostro benessere e sulla nostra salute) – un’intervista con Francesca Durham, Musicista Clinico dell’Arpa e Facilitatore.  Poi Denis ed io, benché separatamente, abbiamo lavorato alla serie di quattro interviste su DARE to RISE – Reshaping Humanity by Reshaping Yourself che sono state condotte da Francesca su BTR, Ontario, Canada. Se siete interessati e non avete avuto ancora la possibilità di ascoltare tutte e quattro le nostre interviste potete farlo cliccando su rispettivi link che trovate nel mio articolo di Luglio (EN: http://holistic-coaching-dedonato.blogspot.com/2016/07/dare-to-rise-four-interviews-hosted-by_94.html e IT: http://holistic-coaching-dedonato.blogspot.com/2016/07/dare-to-rise-quattro-interviste_6.html)

Ad Agosto ho pubblicato Hunting for the TREE of LIFE – A Spiritual Journey in the Garden Traditions (= Andando a caccia dell’ALBERO della VITA – Un viaggio spirituale nelle tradizioni del giardino), scritto in collaborazione con il Rev. Dr.ssa Anneli Sinkko (in pensione) e che è stato realizzato in tempi record. La sua versione Kindle è stata pubblicata a Settembre.  Potete ordinare copia della versione che vi interessa su Amazon…



Hunting for the TREE of LIFE – A Spiritual Journey in the Garden Traditions è inteso quale viaggio nella Bibbia, sebbene quest’ultima non sia stata necessariamente vista come libro ‘religioso’, ma piuttosto quale testo storico il cui messaggio nasconde un significato più profondo e persino scientifico la cui terminologia è stata usata in modo tale da permettere a persone di ogni etnia, età, background, e livello di istruzione concetti fondamentali in essa espressi.  Questo libro è dedicato a tutti coloro che… riconoscono la propria esistenza e tutto ciò che è – sia visibile sia invisibile – quale conseguenza dell’operato di un’Intelligenza Superiore da cui ogni cosa ha origine e dipende.  Il nostro desiderio, quali autrici, è che un giorno potremo essere in grado di comprendere completamente che non siamo che un’unica famiglia e che finalmente costruire su tali premesse in armonia con il più grande amore di cui ognuno di noi è capace.

I miei articoli di Settembre e di Ottobre hanno riguardato due revisioni a 5 STELLE del nostro libro DARE to RISE – Reshaping Humanity by Reshaping Yourself. Potete leggere queste revisioni che includono alcuni straordinari commenti ed aspetti evidenziati visitando le seguenti pagine:



Per coloro tra voi che mi conoscono bene, potete leggere alcune Testimonianze su di me, come persona e come professionista nel mio articolo di Novembre (EN): http://holistic-coaching-dedonato.blogspot.com/2016_11_01_archive.html e (IT): http://holistic-coaching-dedonato.blogspot.com/2016/11/conoscermi-come-persona-e-come_22.html)

Concludo la mia serie di articoli relativi al 2016 con questa Sintesi sperando di “vedervi” anche nel 2017.  Di nuovo, un sentito GRAZIE! a voi tutti per la vostra gentilezza, il vostro incoraggiamento e supporto.  Ve ne sono molto grata.  Nel caso ci fossero argomenti specifici che vi piacerebbe che io esaminassi nel 2017, sentitevi liberi di contattarmi sacrivendo a info@dedoholistic.com o holistic.coaching.dedonato@gmail.com oppure visitando il mio sito web www.dedoholistic.com o il mio blog http://holistic-coaching-dedonato.blogspot.com/

Se lo desiderate potete anche seguirmi, ed invitare familiari ed amici a fare altrettanto, connettendovi con me sulle seguenti piattaforme: