Monday, October 3, 2016

DARE to RISE (OSA ELEVARTI) - Recensione a 5 STELLE di Wendi Cochrane

DARE TO RISE – Reshaping Humanity by Reshaping Yourself - 



SECOND REVIEW!!!




OSA ELEVARTI 


- Rimodellare L’Umanità Rimodellando Te Stesso -











“Se come me vi siete mai chiesti “PERCHÉ?”  PERCHÉ la gente si comporta in maniera cosi terribile nei confronti degli altri? PERCHÉ, pur essendo mentalmente stabili le persone pensano sia una buona idea introdurre eccessi nel bere e droghe nella loro vita?  

PERCHÉ la gente è violenta, cattiva e rude? Allora questo libro sarà di sicuro interesse per voi.  OSA ELEVARTI è un libro scritto in maniera informale e discorsiva che è sostenuto da alcune ricerche scientifiche e spirituali interessanti e che hanno lo scopo di sollecitare le vostre facoltà di ragionamento.

Essendo io stessa una persona pragmatica, dotata di forza di volontà e che tende a vedere il mezzo  bicchiere pieno, mi sono chiesta come un libro come questo, facilmente digeribile e che applica insegnamenti che lasciano al lettore la possibilità di decidere in cosa credere (ammesso che credere in qualcosa sia necessario), di diventare una persona soddisfatta, possa raggiungere coloro che ne hanno il bisogno maggiore. Come raggiungiamo coloro che stanno cercando un lavoro, ma che mancano di confidenza in se stessi, coloro che sono a rischio di ridondanza (= gli esodati) o che sono vicini al pensionamento o coloro che hanno bisogno di guida nelle loro relazioni e come possiamo penetrare il sistema di istruzione presto quanto basta per prevenire la depressione che continua ad aumentare così come i livelli di suicidio tra gli adolescenti? Tutti noi sappiamo quanto i problemi legati alla salute mentale stiano costando al NHS (National Health Service in Gran Bretagna, corrispondente al Sistema Sanitario Nazionale in Italia) e, per quanto mi riguarda quale membro del pubblico in generale, sembra che stiamo mettendo le toppe ai problemi invece di affrontarli alla radice. OSA ELEVARTI – per me – si muove in questa direzione.

Pur non classificandomi né uno scienziato né una persona spirituale, molto probabilmente perché non ho mai avuto il tempo di scoprire i fatti che mi avrebbero permesso di credere, ci sono aspetti degli insegnamenti che ho difficoltà a comprendere, come l’acqua che ha sentimenti, il cancro che è connesso a come ci sentiamo interiormente e come si focalizza sul cuore e non sulla mente perché isolare il cuore è un’abilità, mi ha portato a riflettere e, ciò di per sé, non è male.

Ho trovato, essendo la persona che si prende cura di 2 membri adulti della famiglia affetti da demenza (senile) che sono stata confortata da alcuni insegnamenti del libro ed ho guardato con interesse il video indicato a pagina 202.

Se dovessi dare un suggerimento per migliorarlo includerei una guida volta alla definizione degli obiettivi a p. 119 perché essendo io stessa una fan della definizione degli obiettivi, sento che sarebbe uno strumento utile.

In maniera sottile promuove i benefici del coaching, ma di nuovo, se funziona, e certamente funziona, perché evitarlo, e mi è piaciuto il capitolo finale che funge da riassunto e suggerisce esercizi pratici.

Dunque, per sintetizzare, mi tolgo tanto di cappello di fronte agli autori per aver espresso la loro passione e le ragioni di un mondo migliore, più felice e più pacifico. Ciò che noi tutti dobbiamo fare ora è aiutarli a “spargere la voce” o, per usare le loro stesse parole, “a diffondere l’Amore”.  Personalmente, non posso assolutamente criticare il loro desiderio e credo fermamente che non troveremmo alcun lettore, che si prenda il tempo di leggere il libro, che non sia d’accordo con loro. C’è troppo male in questo mondo e se, come dicono loro, ognuno facesse dei piccoli passi per essere gentile con se stesso e con gli altri, allora quello sarebbe il mondo in cui io vorrei vivere ed in cui vorrei che i miei nipoti crescessero.” 


Un sentito "Grazie" a tutti coloro che, dopo averlo letto, ci contatteranno per condividere il loro parere sul contenuto 
del libro. Vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni contattare info@dedoholistic.com o
holistic.coaching.dedonato@gmail.com 

Libro disponibile attualmente in lingua inglese. Per ordinarlo: